Salta al contenuto

Fuoco Amico 2

Adesso che siamo in molti a utilizzare Allstar e c’è da  dare attenzione a come devono essere  impostati  i propri nodi e i volumi audio normalizzati e sopratutto a come devono essere fatte le connessioni  tra i vari nodi affinché  non ci siano interferenze .

Qui non esistono regole l’unica che ho trovato in questi anni è di non collegare tra di loro i nodi hub di grandi dimensioni senza averne il permesso  e di non creare disturbi che danneggerebbero la rete o collegamenti con le reti dmr non propriamente comuni .
Ricordo che  le connessioni in serie tra nodi rallentano il sistema (tranne se in fase sperimentale e momentaneo ) e di collegarsi ad HUB centrali per evitare che un nodo con una connessione lenta o dei parametri errati o telemetrie non volute danneggi il sistema o lo rallenti e sopratutto se un nodo viene attaccato può essere escluso senza che gli altri nodi ne siano coinvolti.

Sto sperimentando una dashboard globale installata in un cloud esterno dove tutti vedano tutto il traffico e possano ognuno per il proprio nodo poterlo controllare  …

Published inUncategorized

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.